cronologia tmp

storia

Tempo Prezioso nasce dalla grande passione di padre e figlio impegnati da sempre nel settore dell'orologeria d'alta gamma. Una società snella e dinamica, con un grande fiuto nel campo delle lancette e un'esperienza consolidatasi negli anni con la rappresentanza in Italia di brand quali: IWC, Gérald Genta, A. Lange & Söhne.

A seguito dell'acquisizione nel 2001 dei marchi IWC e A. Lange & Söhne da parte del Gruppo Richemont, nasce Tempo Prezioso.

Piero e Stefano Superchi, nella loro avventura a capo di Tempo Prezioso, hanno introdotto alcuni tra i più importanti marchi indipendenti: Parmigiani Fleurieur, Hautlence e Greubel Forsey.

Nel 2013 il buon gusto e l'intuito di “famiglia”, consentono a Tempo Prezioso di assicurarsi la distribuzione di Habring2, giovane marchio indipendente austriaco, che in pochissimo tempo ha conquistato prestigiosi riconoscimenti internazionali, da sempre esclusiva dei grandi del orologeria svizzera.

All'inizio del 2014 Tempo Prezioso sigla l'accordo con un nuovo "rivoluzionario" marchio indipendente: Breva-Genève, ideatore del primo orologio che, grazie ad un sofisticato movimento meccanico, indica le previsioni del tempo ed è dotato di barometro e altimetro.

Sempre nel 2014 Tempo Prezioso incomincia la distribuzione, per la prima volta, di un marchio di orologi dal prezzo accessibile e dall'estetica straordinariamente accattivante: Dietrich.

La passione dei Superchi non si limita solo al mondo delle lancette ma al lusso in ogni sua espressione. Infatti, un nuovo prestigioso marchio, ha fatto il suo ingresso sul mercato italiano: Savelli-Genève.

Nel 2017 poi, Swisskubik - leader nella produzione di watch-winders, entra a far parte dei marchi.